Il primo album discografico di Frank Oliviero

INTERAMENTE REALIZZATO IN VIRTUAL ORCHESTRA

Descrizione

Ci sono voluti due anni e quattro mesi di intenso lavoro, fra la scelta dei brani, l’intera progettazione e l’esecuzione, ho cercato di rendere gli strumenti quando più reali possibili. Anche li vi è stata una scelta oculata in uno sterminato glossario di software VST. (Virtual Instruments ). Dopo la fase di progettazione e programmazione e scelta dei brani si è passati all’esecuzione.

Il lavoro discografico è composto da 12 brani editi di favolose e riconosciute colonne sonore ,un solo inedito di mia composizione dal titolo Vecchi ricordi …ricordi di te , completano l’opera. Un’ altra peculiarità di rendere gli arrangiamenti distanti dalle rivisitazioni ma non discostandomi dalla pura interpretazione dell’autore ed a volte sostenendone la bellezza del corpo della composizione , spero di esserci riuscito, ed infine il corso del lavoro imponeva una certa rigidità di stesure metro-ritmiche precise, poiché suddivise in registrazione da un computer che tende a rendere preciso sì ..ma senz’anima. Ho reso la macchina al mio servizio rendendolo umano nell’esecuzione e non farmi servire da un automa , l’ ho gestito da semplice ma complesso registratore, rispettando la suddivisione metro-ritmica naturale, non artefatta al comando .

La soddisfazione esternata è stata colta con molto piacere da un risultato strabiliante, anche dai collaboratori musicisti interpellati a cui ho chiesto un apporto professionale che, una volta ascoltato e rendendosi conto di un alto Feedback di gradimento, senza esitazione mi hanno concesso la loro interpretazione fondendo il virtuale con il reale.

La Virtual Orchestra ed i strumenti usati in quest’opera superano largamente i 120 elementi orchestrali sinfonici per renderne ricco l’intero spettro sonoro ed armonico tenendo costantemente fase organologica , armonica ed il lavoro di squadra interpretativa che un buon arrangiatore e Direttore d’orchestra pretende per la riuscita compatta e globale dei brani proposti.

Con me hanno collaborato : Augusto Ausanio , chitarrista e compositore di respiro Rock Fusion Jazz , Alfonso Brandi virtuoso chitarrista classico, Salvatore Ferraro (Lyric Voice) , Noemi Almond Palladino,( Lyric Voice )

PER ASCOLTARE L’INTERA OPERA

Ascolta qui !!

AUGUSTO AUSANIO – SALVATORE FERRARO – NOEMI ALMOND PALLADINO